Design by PaDesign

 
 

Home La scelta UNAIT

Associati

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Convenzioni

Banner

LA SCELTA UNAIT

Il futuro è interpretabile con ottimismo solo in presenza di uno sforzo collettivo e unitario di rigenerazione insieme razionale e passionale.
Le contraddizioni di altre Confederazioni, peraltro spesso di matrice politica, non aiutano a superare la concezione tradizionale dell’economia, che tende a ridurre in forma statica un mondo in veloce evoluzione e non agevolano lo sviluppo di una moderna cultura imprenditoriale e che possa dare risposte adeguate alle attuali necessità.
UNAIT nasce sulla spinta della volontà di unificare gli interessi e coordinare gli interventi nella società e nell’economia per fornire agli Operatori uno strumento di aggregazione che permetta di rappresentare non solo interessi di categoria, ma anche i valori aggreganti di cui gli imprenditori, i lavoratori autonomi e i professionisti sono portatori.
UNAIT vuole fare risuonare una voce importante; vuole essere luogo di aggregazione e promozione dello sviluppo economico e sociale, della cultura, della libertà - politica, sociale, economica - e dei principi di solidarietà e cooperazione.
La Confederazione è nata dallo stimolo di  associazioni d’imprenditori, professionisti e lavoratori autonomi che, pur nella loro specificità, hanno sentito l’esigenza di relazionarsi sui temi portanti della politica e dell’economia, per svolgere un ruolo attivo nel Paese, assumendone la piena responsabilità senza assegnare ad alcuno delega in bianco.

 
            Unione delle Confederazioni d’Impresa
               Presidenza e Direzione Nazionale