Design by PaDesign

 
 

Home Chi siamo

Associati

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Convenzioni

Banner
I principi ispiratori PDF Stampa E-mail

 

UNAIT (UNIONE NAZIONALE CONFEDERAZIONI D’IMPRESA DEL TERZIARIO)  E’ NATA  NELLA PRESTIGIOSA SEDE DELL’AICCRE (ASSOCIAZIONE ITALIANA COMUNI E REGIONI D’EUROPA)  IN PIAZZA FONTANA DI TREVI – ROMA, PER ADESIONE DI VARIE CONFEDERAZIONI D’IMPRESA CHE RAPPRESENTANO LE PMI DEL COMMERCIO, DELL’ARTIGIANATO, DEI SERVIZI E DEL TURISMO.
UNAIT  È  AL SERVIZIO DELLE ASSOCIATE  PER SOSTENERE LA LORO ATTIVITÀ, TUTELANDONE GLI INTERESSI  E DARE IMPULSO ALLA LORO CRESCITA.

 I PRINCIPI ISPIRATORI

I soci UNAIT, impegnati nel mondo del lavoro – come imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi – intendono offrire le loro capacità e la loro esperienza alla società italiana, per il recupero dei valori etici, culturali, sociali ed economici indispensabili al progresso civile e sociale della collettività.
Intendono contribuire a diffondere e affermare nella i valori positivi della libertà, della solidarietà e del lavoro e nel contempo rendere la società consapevole delle esigenze degli individui e delle loro famiglie, dei gruppi e delle loro espressioni.
Il campo di intervento della Confederazione è quindi la società in senso lato e la “polis” in particolare; l’UNAIT è pertanto politica, ma assolutamente apartitica, richiedendo ai soci di condividere i valori di:
- centralità responsabile dell’individuo nella società;
- libertà e responsabilità economica di ogni soggetto;
- valorizzazione della comunità come ambito privilegiato dell’individuo, dove   possa svolgere una piena funzione culturale, sociale ed economica.
 UNAIT propone un stretta collaborazione tra tutti coloro che condividono questi obiettivi per consolidare momenti di incontro, di confronto e di progettualità, per realizzare un laboratorio di idee, di iniziative e di opportunità.